10/06/2026
“La gentilezza apre tutte le porte” 💜🏡
Questa volta la 💜gentilezza ha riaperto le 🚪🔑porte della ex casa del custode, rinata come “Casa della Gentilezza “.
In occasione dell’iniziativa nazionale 🌸“Nontiscordardimé. La scuola si fa bella”, promossa da Legambiente, nella giornata del 30 marzo si è costituito un Comitato dei genitori che ha dato vita ad un 🚧Cantiere di 🌈bellezza, con l’obiettivo di promuovere il decoro e la riqualificazione di ambienti.
Presso la sede 🏫 E. De Amicis, l’azione significativa di questo percorso ha riguardato il 🧑🏻🎨🪣👷🏻♀️🧹restyling dell’ex 🏚️ casa del custode, oggi rinata come 🏡💜 “Casa della Gentilezza”.
L’8 giugno alla presenza del Sindaco il Dott Angelantonio Angarano e dell’assessore con delega alla gentilezza, l’avvocatessa Roberta Rigante, ✂️vi è stato un momento di inaugurazione, dí condivisione e di 💟ringraziamento dei genitori volontari che hanno dedicato attivamente il proprio tempo e le proprie competenze alla realizzazione di un articolato intervento di recupero degli ambienti.
A tutti i partecipanti è’ stato donato un 💜cuore realizzato dalla sartoria 🧶✂️Storie&Stoffe della locale Caritas.
🏡💜La Casa della Gentilezza sarà un “atelier”, uno spazio inclusivo e flessibile, dedicato al benessere, alla creatività e alla crescita personale, in cui bambine e bambini potranno sperimentare 🎨📚linguaggi diversi e sviluppare 🫂competenze relazionali, rappresentando l’inizio di un nuovo percorso che nasce dalla cura, dall’impegno e dal desiderio di costruire una scuola sempre più partecipata.
💜“Dove c’è cura nasce bellezza, dove c’è gentilezza cresce la comunità.”