17/06/2016
Premessa:
noi rispettiamo i giudizi di tutti, ma proprio tutti, fin quando restano giudizi, anche critici, ma politici. La Gazzetta del Sud ha voluto dar spazio, alla critica dell’iscritto PD Giovanni Mummolo ed ha fatto bene.
Certo se si desse la medesima possibilità ad ogni singolo iscritto ad una qualsivoglia organizzazione di esprimere contrarietà o disagio sulle scelte di una schiacciante maggioranza, il giornale dovrebbe andare in stampa con almeno 200 pagine per volta.
Fa specie, nel leggere l’articolo, che virgolettato sia riportato un pensiero che fa riferimento a molti altri che condividono il medesimo pensiero, ebbene ciò è facilissimamente smentibile, dati alla mano, altrimenti le firme a corredo della lettera sarebbero state più d'una.
Una adunanza pubblica, dove la stragrande maggioranza degli intervenuti (diciamo il 97%) ha deciso liberamente e non sotto costrizione, di votare (non per l’apparentamento) bensì per una dichiarazione di voto, libera e palese a favore di un candidato Sindaco al ballottaggio, peraltro l’unico ad aver richiesto un incontro in tal senso.
Abbiamo spiegato le motivazioni e reso pubblico il testo dell’accordo di programma, tutto alla luce del sole e nel massimo non solo della trasparenza, ma assumendoci la responsabilità di farlo.
Ancora, il giudizio sulla precedente amministrazione non è affatto cambiato, critiche e riserve sono tutte agli atti, ma e non ci stanchiamo di ripeterlo, quella amministrazione sta per l’80% nell’altra coalizione e quando si è trattato di prendere una posizione, politica e di natura amministrativa, si è votato e alla quasi unanimità i candidati di Brisinda hanno scelto, chi e come appoggiare al ballottaggio. Punto
Ove non si fosse ancora capito, a nome del PD possono parlare solo chi il PD lo ha sempre votato e fatto votare. Per i candidati della Lista Brisinda, almeno chi ha partecipato sempre e fattivamente alla campagna elettorale fa testo la loro dichiarazione di voto. Voler intorbidire la discussione o far apparire, il batter di ciglio di una farfalla, come un terremoto è prima ancora che ridicolo, giornalisticamente un clamoroso autogol.
In merito alla posizione del candidato sindaco Brisinda, il comunicato con la dichiarazione di voto, ha avuto il suo naturale beneplacito e la sua firma e anche questo è agli atti della coalizone.
Grazie, buon lavoro e buon voto a tutti.