24/06/2026
Ieri pomeriggio, una splendida rappresentanza di alunni della nostra Scuola Secondaria di primo grado ha partecipato a un evento di straordinaria bellezza e valore culturale: il vernissage della Mostra d'Arte "Celebrazione e Sacralità", svoltosi nella suggestiva cornice della Chiesa Santissimi Apostoli di Nola.
È stato un momento di grandissima emozione e orgoglio per tutta la nostra comunità scolastica! In questa prestigiosa occasione, incentrata sulle opere in cartapesta e sulla mostra fotografica a cura di Maria Iorio e del Consorzio Cartapesta Nolana, i nostri ragazzi hanno presenziato alla sfilata del primo abito in cartapesta indossato: una vera e propria opera d'arte in cui "il Manifesto prende vita", unendo in modo unico tradizione, sartorialità e maestria artigianale.
All'evento si sono potute ammirare anche altre splendide opere e oggetti realizzati con passione, che testimoniano il talento, la creatività e il legame con le radici culturali del territorio.