18/06/2026
Dopo di Noi: responsabilità, libertà e il dilemma morale dell’assenza.
Come può esistere una responsabilità verso ciò che non è ancora, o verso ciò che continuerà senza di noi?
Se chi verrà dopo non è ancora determinato, come possiamo affermare di agire davvero “per loro”?
Da questi interrogativi ha preso forma un momento di confronto profondo sul futuro, sulla libertà e sulla responsabilità che ciascuno di noi assume nei confronti delle persone, delle comunità e di ciò che resterà dopo la nostra assenza.
Un dialogo aperto e necessario, arricchito dagli interventi di Vincenzo Castelli e del sindaco neoeletto Nicola Mozzoni , per riflettere sul significato autentico del prendersi cura: oggi, domani e oltre noi stessi.
Perché parlare del “Dopo di Noi” significa iniziare, nel presente, a costruire consapevolezza, possibilità e futuro.
🤝 Unisciti alla rete di Metabolé → www.metabole.net
+39 353 468 4974
[email protected]