22/06/2026
𝗟𝗔 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔 𝗛𝗔 𝗨𝗡𝗜𝗧𝗢, 𝗟𝗔 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜𝗧𝗔̀ 𝗛𝗔 𝗥𝗜𝗦𝗣𝗢𝗦𝗧𝗢
Si è conclusa una giornata che resterà nella storia della nostra comunità. La 32ª edizione della Festa della Musica ha regalato a San Mauro Marchesato emozioni autentiche, partecipazione e un grande messaggio di unità.
La nascita della prima Banda Provinciale del Crotonese rappresenta un traguardo importante per tutto il territorio. Un progetto che guarda al futuro, valorizza i giovani, la cultura musicale e rafforza il legame tra i nostri comuni.
Un sentito ringraziamento va all'Associazione Armonia APS, ai suoi giovani musicisti e a tutti coloro che, con passione, impegno e spirito di servizio, hanno contribuito alla riuscita dell'evento e alla realizzazione della Scalinata Musicale, oggi simbolo di bellezza, creatività e appartenenza.
Da parte dell'Amministrazione Comunale, il risultato più bello è stato vedere la piazza piena di persone, associazioni, volontari e cittadini collaborare insieme per un obiettivo comune. Questa è la vittoria più grande: vedere una comunità che sceglie di camminare unita, mettendo San Mauro prima di tutto.
Siamo particolarmente felici e orgogliosi perché, in questi giorni, abbiamo ricevuto tantissimi attestati di stima e incoraggiamento da parte dei cittadini. Molti ci hanno spronato a proseguire su questa strada e, cosa ancora più bella, si sono resi disponibili a dare una mano e a contribuire attivamente alla crescita del nostro paese. Questo entusiasmo e questo senso di appartenenza rappresentano per noi la motivazione più grande per continuare a lavorare con impegno e determinazione.
Ringraziamo tutte le associazioni presenti, le istituzioni, i musicisti, i volontari e i tanti cittadini che hanno partecipato con entusiasmo. La vostra presenza ha dimostrato che quando si lavora insieme si possono raggiungere risultati straordinari.
Questo è solo l'inizio. Ci prepariamo a vivere una grande estate, ricca di eventi, iniziative e occasioni di crescita per il nostro paese. Una stagione che vedrà ancora una volta protagonisti il volontariato, la cultura, lo sport, le tradizioni e tutte quelle realtà associative che rappresentano il cuore pulsante della nostra comunità.
L'Amministrazione Comunale continuerà ad essere sempre al fianco delle associazioni, sostenendo progetti validi, idee innovative e iniziative capaci di creare valore per il territorio. Crediamo fortemente che investire nelle persone, nei giovani e nelle energie positive della comunità sia la strada giusta per costruire un futuro migliore.
Insieme si può. E noi ci saremo.
Andiamo avanti con determinazione, perché siamo sulla strada giusta: unire e mai dividere. Con il dialogo, la collaborazione e il rispetto reciproco possiamo raggiungere traguardi ancora più importanti.
San Mauro cresce. Insieme.