22/06/2026
Lo scambio che fa crescere.
Il nostro assessore, Silvia Di Dio ha incontrato la sua omologa presso il Comune di Legnano, Sara Borgio.
Le due amministratrici si occupano, tra le varie, delle rispettive biblioteche comunali.
Ed è nella “Giovanni XXIII” che abbiamo accolto l’ospite milanese.
L’assessore Borgio si è detta colpita dalla bellezza architettonica e dall'organizzazione, dall'accoglienza e dai servizi plurimi per possono essere offerti dalla nostra struttura.
Ci ha raccontato del lavoro fatto per rendere la biblioteca comunale uno spazio aperto, luogo di aggregazione, di vera comunità. Tante le attività dedicate ai giovani, ai bambini, agli anziani, alle famiglie.
Il confronto ha permesso un interessante scambio di vedute e di progettualità, che avrà seguito nel prossimo futuro.
Presto, intanto, ci saranno novità e appuntamenti a cui saremo tutti invitati a partecipare!