Primo Istituto Comprensivo di Sant' Anastasia Ten. M. de Rosa

Primo Istituto Comprensivo di Sant' Anastasia Ten. M. de Rosa Scuola Statale

23/06/2026

Hola a todos… un assaggio del modulo di lingua sp****la, nell'ambito del progetto Agenda Sud "Sempre più in alto", con l'insegnante esperta madrelingua Marta Navajas e la Tutor Maria Rosaria Iorio, docente interno.
Luisa Fornaro
mariarosaria0510

22/06/2026
22/06/2026

A scuola d’estate per conoscere la storia del nostro territorio, degli antichi mestieri, degli strumenti musicali, con i testi delle canzoni di

“È importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa. Le parole devono e...
22/06/2026

“È importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, per combattere contro la mentalità mafiosa. Le parole devono essere confermate dai fatti."
Padre Pino Puglisi

Fatti concreti, quelli che vedrete mercoledì 24 giugno ore 11:00 all’Aula Magna dell’I.C. De Rosa di Sant’Anastasia.
Manifestazione finale del progetto "La scuola non si ferma".
Orgogliosi dei nostri studenti e dei docenti Francesca Tramontano e Giulia Caspoli.

Condividi se credi anche tu che l’educazione sia l’arma migliore 💪

17/06/2026

Si è concluso il nostro progetto “PICCOLI AMICI DELLA TERRA” e con esso un altro meraviglioso anno scolastico!
Oggi i bambini di 3, 4 e 5 anni del plesso Liguori si sono esibiti nella manifestazione finale, regalando emozioni, sorrisi e tanti insegnamenti sul rispetto e l’amore per il nostro pianeta. Attraverso giochi, laboratori ed esperienze condivise, hanno imparato che anche i piccoli gesti possono fare la differenza. ♻️🌱
Un momento speciale è stato dedicato ai nostri bambini di 5 anni, che hanno ricevuto la loro pergamena, simbolo di un importante traguardo: il loro “diploma” della scuola dell’infanzia. 🎓✨
A tutti i nostri piccoli, auguriamo di custodire sempre la curiosità, la sensibilità e la gioia di prendersi cura del mondo che li circonda.
Buon cammino, piccoli amici della Terra! 💚🌍
🎓♻️🌱

Si è concluso il nostro progetto “PICCOLI AMICI DELLA TERRA” e con esso un altro meraviglioso anno scolastico!Oggi i bam...
17/06/2026

Si è concluso il nostro progetto “PICCOLI AMICI DELLA TERRA” e con esso un altro meraviglioso anno scolastico!
Oggi i bambini di 3, 4 e 5 anni del plesso Liguori si sono esibiti nella manifestazione finale, regalando emozioni, sorrisi e tanti insegnamenti sul rispetto e l’amore per il nostro pianeta. Attraverso giochi, laboratori ed esperienze condivise, hanno imparato che anche i piccoli gesti possono fare la differenza. ♻️🌱
Un momento speciale è stato dedicato ai nostri bambini di 5 anni, che hanno ricevuto la loro pergamena, simbolo di un importante traguardo: il loro “diploma” della scuola dell’infanzia. 🎓✨
A tutti i nostri piccoli, auguriamo di custodire sempre la curiosità, la sensibilità e la gioia di prendersi cura del mondo che li circonda.
Buon cammino, piccoli amici della Terra! 💚🌍
🎓♻️🌱

Si è concluso il nostro progetto “PICCOLI AMICI DELLA TERRA” e con esso un altro meraviglioso anno scolastico!Oggi i bam...
17/06/2026

Si è concluso il nostro progetto “PICCOLI AMICI DELLA TERRA” e con esso un altro meraviglioso anno scolastico!
Oggi i bambini di 3, 4 e 5 anni del plesso Liguori si sono esibiti nella manifestazione finale, regalando emozioni, sorrisi e tanti insegnamenti sul rispetto e l’amore per il nostro pianeta. Attraverso giochi, laboratori ed esperienze condivise, hanno imparato che anche i piccoli gesti possono fare la differenza. ♻️🌱
Un momento speciale è stato dedicato ai nostri bambini di 5 anni, che hanno ricevuto la loro pergamena, simbolo di un importante traguardo: il loro “diploma” della scuola dell’infanzia. 🎓✨
A tutti i nostri piccoli, auguriamo di custodire sempre la curiosità, la sensibilità e la gioia di prendersi cura del mondo che li circonda.
Buon cammino, piccoli amici della Terra! 💚🌍 EducazioneAmbientale MagoRiciclone IlPaeseSporchino
🎓♻️🌱

“Ma i romantici guardano il cielo e ci credono davvero...”Con queste parole, cariche di speranza e fiducia nel futuro, l...
17/06/2026

“Ma i romantici guardano il cielo e ci credono davvero...”
Con queste parole, cariche di speranza e fiducia nel futuro, la Dirigente Scolastica, l’intera Comunità scolastica e il Comitato delle Mamme hanno voluto rivolgere un pensiero speciale agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, che da domani affronteranno i colloqui degli Esami conclusivi del primo ciclo d’istruzione.
Lo striscione affisso all’ingresso della sede centrale del 1° Istituto Comprensivo “Ten. Mario De Rosa” non è soltanto un augurio, ma un abbraccio simbolico a tutti i nostri ragazzi, protagonisti di un importante traguardo del loro percorso di crescita.
“A voi, care ragazze e cari ragazzi, auguriamo di affrontare questi giorni con serenità, consapevolezza e fiducia nelle vostre capacità. Gli esami rappresentano una tappa significativa, ma soprattutto l’occasione per raccontare ciò che avete imparato, vissuto e costruito in questi anni.
Guardate il cielo, credete nei vostri sogni e nelle vostre potenzialità: il vostro futuro vi aspetta.
In bocca al lupo a tutti! “🌟
OrgogliosiDiVoi

"Ma i romantici guardano il cielo e ci credono davvero..."Con queste parole, cariche di speranza e fiducia nel futuro, l...
16/06/2026

"Ma i romantici guardano il cielo e ci credono davvero..."
Con queste parole, cariche di speranza e fiducia nel futuro, la Dirigente Scolastica, l'intera Comunità scolastica e il Comitato delle Mamme hanno voluto rivolgere un pensiero speciale agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, che da domani affronteranno i colloqui degli Esami conclusivi del primo ciclo d'istruzione.
Lo striscione affisso all'ingresso della sede centrale del 1° Istituto Comprensivo "Ten. Mario De Rosa" non è soltanto un augurio, ma un abbraccio simbolico a tutti i nostri ragazzi, protagonisti di un importante traguardo del loro percorso di crescita.
“A voi, care ragazze e cari ragazzi, auguriamo di affrontare questi giorni con serenità, consapevolezza e fiducia nelle vostre capacità. Gli esami rappresentano una tappa significativa, ma soprattutto l'occasione per raccontare ciò che avete imparato, vissuto e costruito in questi anni.
Guardate il cielo, credete nei vostri sogni e nelle vostre potenzialità: il vostro futuro vi aspetta.
In bocca al lupo a tutti! “🌟

Indirizzo

Via Regina Margherita N. 28
Sant'anastasia
80048

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 14:00
Martedì 09:00 - 14:00
Mercoledì 09:00 - 14:00
Giovedì 09:00 - 14:00
Venerdì 09:00 - 14:00

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Primo Istituto Comprensivo di Sant' Anastasia Ten. M. de Rosa pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Primo Istituto Comprensivo di Sant' Anastasia Ten. M. de Rosa:

Condividi