17/06/2026
“Ma i romantici guardano il cielo e ci credono davvero...”
Con queste parole, cariche di speranza e fiducia nel futuro, la Dirigente Scolastica, l’intera Comunità scolastica e il Comitato delle Mamme hanno voluto rivolgere un pensiero speciale agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, che da domani affronteranno i colloqui degli Esami conclusivi del primo ciclo d’istruzione.
Lo striscione affisso all’ingresso della sede centrale del 1° Istituto Comprensivo “Ten. Mario De Rosa” non è soltanto un augurio, ma un abbraccio simbolico a tutti i nostri ragazzi, protagonisti di un importante traguardo del loro percorso di crescita.
“A voi, care ragazze e cari ragazzi, auguriamo di affrontare questi giorni con serenità, consapevolezza e fiducia nelle vostre capacità. Gli esami rappresentano una tappa significativa, ma soprattutto l’occasione per raccontare ciò che avete imparato, vissuto e costruito in questi anni.
Guardate il cielo, credete nei vostri sogni e nelle vostre potenzialità: il vostro futuro vi aspetta.
In bocca al lupo a tutti! “🌟
OrgogliosiDiVoi