27/03/2026
Con profondo dispiacere apprendiamo della scomparsa di Franco Tentorio, già sindaco di Bergamo dal 2009 al 2014, figura storica della politica bergamasca e uomo che ha dedicato tanti anni della sua vita all’impegno pubblico e alle istituzioni.
Molti di noi hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne direttamente le qualità umane e politiche: il suo spessore, la sua competenza, la serietà, la passione e il forte legame con il territorio.
Bergamo oggi perde un protagonista della sua storia amministrativa e civile, un punto di riferimento del centrodestra bergamasco che ha servito la sua città con presenza, dedizione e senso delle istituzioni.
Il Circolo FdI Trescore Val Cavallina si unisce con sincero e profondo cordoglio al dolore della famiglia e di tutti coloro che gli hanno voluto bene. Un grande abbraccio all'amica Ida Tentorio.
Ciao Franco, riposa in pace.
🇮🇹🇮🇹🇮🇹