26/06/2026
🚑🎉 Una notizia importante per il nostro territorio!
Il Presidente Fico della Regione Campania ha dato mandato al Direttore Generale dell’ASL di Salerno , di avviare l’iter per la riapertura del Pronto Soccorso di Agropoli. 🏥✅
Inoltre, è stato annunciato anche il potenziamento dell’intera rete sanitaria del Cilento, un passo fondamentale per garantire servizi più efficienti e vicini ai cittadini. 💙🌍
Un grande traguardo che rappresenta il frutto di impegno, determinazione e attenzione verso le esigenze del territorio. 👏💪
Ora l’auspicio è che questo percorso proceda rapidamente, trasformando gli impegni assunti in risultati concreti per tutta la comunità. 🤝🇮🇹 🩺✨
Ho letto con attenzione i vostri messaggi, i vostri commenti e tutta la documentazione che mi avete inviato dal Cilento. Ho ascoltato le ragioni del territorio e, dopo diversi approfondimenti, riunioni e momenti di condivisione con i sindaci, ho preso una decisione.
Ho dato mandato al Direttore Generale dell'ASL di Salerno di integrare l'Atto di Organizzazione Aziendale, prevedendo l'inserimento del Pronto Soccorso di Agropoli, e di avviare tutti i conseguenti adempimenti amministrativi.
Si tratta di un passaggio fondamentale, che mette in moto il percorso necessario per rafforzare la rete dell'emergenza-urgenza nel Cilento e dare risposte concrete ai cittadini.
Sono convinto, inoltre, che la piena strutturazione del presidio potrà giovarsi anche dell'apertura al contributo del mondo universitario, una risorsa preziosa per accompagnare il consolidamento del Pronto Soccorso e garantirne nel tempo la solidità.
Spero di essere presto ad Agropoli per incontrare il territorio, condividere le opportunità che questa scelta apre e confrontarci, con la massima trasparenza, anche sulle criticità che restano da affrontare. Perché la sanità si migliora ascoltando le comunità e assumendosi la responsabilità delle decisioni.