San Martino Domani

San Martino Domani PRENDIAMOCI CURA della NOSTRA COMUNITÀ Siamo un'associazione apartitica che si occupa di cultura e politica locale. Ci spinge l'affetto per il nostro paese.

Ci confrontiamo con le persone approfondendo i temi del paese senza nessun tipo di pregiudizio. Alle critiche preferiamo le proposte. Al leader solo al comando preferiamo la squadra. Insieme per cambiare!

2 Giugno 1946 - 2 Giugno 2026'L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.La sovranità appartiene al popol...
02/06/2026

2 Giugno 1946 - 2 Giugno 2026

'L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"

Buona Festa della Repubblica!

ASILI NIDO: SERVONO SOLUZIONI NON POLEMICHE.   Come immaginavamo la maggioranza nasconde le proprie responsabilità dietr...
25/05/2026

ASILI NIDO: SERVONO SOLUZIONI NON POLEMICHE.

Come immaginavamo la maggioranza nasconde le proprie responsabilità dietro polemiche che ai cittadini interessano poco.
Il fatto su cui vogliamo porre l'attenzione è che ci sono 39 FAMIGLIE SENZA POSTO. CHI SE NE OCCUPA? QUALI LE SOLUZIONE IN CAMPO? O si lasceranno le famiglie in balia di se stesse?
La ricostruzione per cui come SMD non abbiamo voluto il nido è comoda ma falsa.
Noi siamo sempre stati favorevoli alla realizzazione di nuovi posti per l’infanzia. Lo abbiamo sempre sostenuto nei nostri programmi elettorali e più volte in consiglio comunale e in occasioni pubbliche. Il problema è che per oltre 20 anni questa amministrazione non ha programmato nuovi nidi né scuole, nonostante San Martino Buon Albergo fosse in continua crescita. Solo grazie ai fondi PNRR del 2021 il Comune è stato portato ad avviare questo progetto.
Il progetto nido voluto su spinta della regione (nel programma elettorale non c’è traccia) era inserito nel calderone delle delibere del bilancio di tutto il comune. Bilancio che viene imposto dalla giunta, un “prendere o lasciare”, senza confronto, senza coinvolgimento e senza informazioni condivise con la minoranza. Nel bilancio ci è finito l’asilo nido, unica nota positiva, su una sinfonia di spese messe senza un criterio di lungimiranza che noi non abbiamo voluto accettare. Abbiamo sempre detto che questa amministrazione non ha mai avuto un’idea di paese non si è mai posta il fatto che il paese cresceva senza i servizi. Chi oggi cerca polemiche, anziché lanciare vane accuse, dovrebbe spiegare ai cittadini perché si è arrivati con anni di ritardo ad un bisogno così evidente per il nostro paese già molti anni fa! Lo stesso accadrà con le scuole dell'infanzia e le primarie se non si danno una mossa!

23 Maggio 1992 - 23 Maggio 2026."Se vogliamo combattere efficacemente la mafia non dobbiamo trasformarla in un mostro né...
23/05/2026

23 Maggio 1992 - 23 Maggio 2026.

"Se vogliamo combattere efficacemente la mafia non dobbiamo trasformarla in un mostro né pensare che sia una piovra o un cancro. Dobbiamo riconoscere che ci rassomiglia". Giovanni Falcone.🙏

I numeri emersi dall'ultimo Comitato del nido "Collodi" parlano chiaro: a fronte di 57 richieste di iscrizione, i posti ...
18/05/2026

I numeri emersi dall'ultimo Comitato del nido "Collodi" parlano chiaro: a fronte di 57 richieste di iscrizione, i posti disponibili sono solo 18. Questo significa che 39 famiglie rimarranno senza un servizio essenziale con conseguente ansia annessa per trovare un altro posto magari spendendo di più.
Mentre i genitori sono costretti a fare i conti con la carenza cronica di posti, l'Amministrazione Comunale risponde con la solita inoperatività. Sembra che il nuovo Nido apra per gennaio, ma regna l’incertezza assoluta sui tempi reali (forse prima? forse dopo?).
È bene ricordare che questa amministrazione non aveva nemmeno previsto la costruzione di un nuovo asilo nido: l’opera è nata solo grazie ai fondi del PNRR messi a disposizione dalla Regione. Senza una spinta esterna, il Comune sarebbe rimasto immobile, confermando una totale assenza di programmazione per le politiche della famiglia.
Non solo mancano le strutture, ma anche l'ordinaria manutenzione è un miraggio: basti pensare alla recinzione a ridosso della fossa di via Caval, richiesta da due anni e promessa (forse) solo per agosto.
Le famiglie di San Martino non possono più aspettare i tempi biblici della burocrazia o la scarsa presenza degli amministratori. Chiediamo risposte certe, investimenti immediati e una programmazione seria. Non è accettabile che la gestione di un servizio fondamentale per la conciliazione vita-lavoro sia lasciata al caso.
Il tempo delle scuse è finito. Le famiglie pretendono risposte.

25/04/2026
"Ogni volta che raggiungo una meta o un rifugio in montagna, che provo felicità alzo gli occhi al cielo e penso a te, mi...
18/04/2026

"Ogni volta che raggiungo una meta o un rifugio in montagna, che provo felicità alzo gli occhi al cielo e penso a te, mia donatrice o donatore. Spero che tu sia orgogliosa o orgoglioso della persona che sono e di come sto vivendo la mia rinascita." Perché giustamente possiamo decidere di donare o non donare gli organi ma non saremo noi a decidere se un domani, nella nostra Vita, passiamo dalla parte di chi sta in ATTESA per ricevere un organo e tornare a vivere.
Continuiamo a dire Sì!
Esprimi il tuo sì su https://digitalaido.it/vogliodiresi/iscrivitiscelta.php

...Intanto noi scaldiamo i motori...
08/04/2026

...Intanto noi scaldiamo i motori...

Oggi a Torino ###I giornata in memoria delle vittime innocenti della mafia.
21/03/2026

Oggi a Torino ###I giornata in memoria delle vittime innocenti della mafia.

📣 Assemblea San Martino Domani Sabato 7 marzo, dalle 10.00 alle 13.00, presso la Sala Civica di Via Adamello, si terrà l...
04/03/2026

📣 Assemblea San Martino Domani

Sabato 7 marzo, dalle 10.00 alle 13.00, presso la Sala Civica di Via Adamello, si terrà l’assemblea di San Martino Domani.

All’ordine del giorno la nomina del nuovo direttivo, dopo tre anni di attività. L’associazione, che in Consiglio Comunale è rappresentata da Lorenza Faccioli, Francesco Merzari ed Edoardo Facci, si prepara così alle prossime elezioni amministrative.

🗣️ “Sarà un passaggio importante per costruire una proposta inclusiva e vicina alle esigenze di San Martino Buon Albergo” – afferma il presidente Roberto Alloro.

L’assemblea è aperta a soci e simpatizzanti. Solo i soci (con quota versata prima dell’inizio) potranno votare il nuovo direttivo.

Vi aspettiamo!

🤢🚛Diteci se questa è un'isola ecologica degna di un paese di oltre 16 mila  abitanti nel 2026...anzi, una città!!!🤦😓
19/02/2026

🤢🚛Diteci se questa è un'isola ecologica degna di un paese di oltre 16 mila abitanti nel 2026...anzi, una città!!!🤦😓

Indirizzo

San Martino Buon Albergo
37036

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando San Martino Domani pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a San Martino Domani:

Condividi